[rev_slider alias=”presentazione”][/rev_slider]

L’AZIENDA

La “Cimbali Pistacchi-Bio” è un’azienda agricola storica ubicata nel territorio del Comune di Bronte, nata dall’amore per la propria terra e per il pistacchio che coltiva presso il proprio fondo tramandato da oltre quattro generazioni.

Il pistacchieto, uno dei più vasti di Bronte, si estende su una superficie di circa 37 ettari, tutto su pietra lavica, e viene coltivato secondo una tradizione secolare caratterizzata dalla raccolta del frutto su cadenza biennale in modo tale da ottenere un prodotto di eccellente qualità.

Per tale ragione, l’attività svolta da più di 120 anni ha assicurato all’azienda un ruolo di spicco nella produzione “dell’ORO VERDE”.

I PRODOTTI

Pistacchio Verde di Bronte
D.O.P. Biologico
in guscio

Pistacchio Verde di Bronte
D.O.P. Biologico
sgusciato


Granella
di Pistacchio Verde di Bronte
D.O.P. Biologico

Farina
di Pistacchio Verde di Bronte
D.O.P. Biologico


Pasta
di Pistacchio Verde di Bronte
D.O.P. Biologico

Certificazione D.O.P

L’azienda inoltre fa parte del Consorzio di tutela del pistacchio verde di Bronte e dal 2003 ha avviato la coltivazione in biologico, risultando così fra le rare realtà agricole ad essere in possesso della certificazione sia D.O.P che BIO.

La “Cimbali Pistacchi-Bio” è, quindi, una delle poche aziende agricole di Bronte ad utilizzare, trasformare ed a commercializzare il proprio prodotto con la certezza di poter offrire al consumatore la garanzia di un pistacchio originale, selezionato e soprattutto biologico di alta qualità. 

Certificazioni

Contattaci

Via Matrice 19
Italia, CT Bronte 95034
Telefono: 389 141 4141
EMAIL:info@cimbalipistacchibio.com